TeamUP for a brand new Company

RiComunicare Srl, nata come agenzia di comunicazione e casa editrice nel 2016, amplia il proprio portfolio diritti grazie alla joint-venture con RCO Europe che le cederà il controllo della divisione Eternali Magic Omnia. 

Ricomunicare si è concentrata sino ad oggi sull’ambizioso progetto editoriale Gruppo Ore12: una 'flotta' informativa che cresce e si sviluppa ogni giorno sui media tradizionali e su quelli di ultima generazione. Dalla carta stampata alla realtà virtuale, dal web all'APP di ultima generazione.

 

Grazie poi all'appartenenza di RiComunicare al gruppo internazionale HTG World Alliance, l’azienda romana fondata e diretta da Katrin Bove, continua l’attività di agenzia di comunicazione, ufficio stampa e brand reputation conto terzi.

 

Ora il campo di azione della Compagnia si espande grazie alla realizzazione di nuovi prodotti sia editoriali, sia omnimediali. 

Infatti la direzione creativa e strategica potranno contare sul catalogo di Eternal Magic. Nata come azienda di produzione e gestione diritti, nella quale sono confluiti library e property divenuti leader del mercato dal 1987 al 2016- Eternali Magic ha realizzato e distribuito intrattenimento multimediale in oltre 35 paesi del mondo ben oltre un ventennio.

 

Ciò alimenterà i contenuti di periodici e allegati speciali come 12 Life, 12 Pop e 12 Kids, ma anche l’acquisizione del premio internazionale dedicato all’eccellenza omnimediale ‘Talento Puro’ (Pure Talent all’estero), della manifestazione Anime di Cuore (progetti di charity) e altri brand ricchi di prodotti, anche inediti, come ‘I Grandi Miti della Musica’, un brand che porta in pancia oltre 75 docufiction e reality declinati in altrettanti documentari composti da raro footage delle varie epoche di rock, pop e altri generi.

Leader nei target pre-school e under18, Eternal Magic ha uno di innovazione, produzione, gestione e distribuzione di prodotti e diritti nell'aria d'intrattenimento Kids&Tweens.

 

Negli anni 2000, insieme con l'arrivo di importanti franchise come AcMilan (Milanello), Hello Kitty, Rio, Romanzo Criminale La Serie, che si sono aggiunti ai grandi classici Power Rangers, Pokémon e SailorMoon, Eternal Magic ha anche rafforzato il suo stretto legame con nomi, marchi e aziende dell'eccellenza italiana ed estera come Ennio Morricone, Michael Jackson, David Bowie, One Direction, Mondadori, MGM, Saban, Jetix; Fox Kids, New Line Cinema, Paramount, Sanrio, Sony Music, EMI Publishing, TF1, Tv Tokyo, Fuji Tv, Huance Group ampliando la propria offerta, il target group di riferimento ed il proprio catalogo.

L’operazione di sfruttamento, improntata sul royalty sharing, prenderà il via nel Settembre prossimo, e sarà a cura dal RyanCreation Creative Cove, un collettivo di Creativi provenienti da diversi paesi del mondo.