GENESI E STORIA


Un'eredità di sogni che si realizzano  è pura magia. E non finisce qui...*

Prologo

"Ryan Carrassi" è stato dal 2003 al 2015, nella sua accezione, uno pseudonimo multi-uso - una "reputazione distintiva" - adottato in modo informale e condiviso da decine di artisti in Italia e nel mondo, attenti alla filosofia e alla qualità, che hanno 'firmato' produzioni, prima kids e teens -poi a targert allargato- rispettando la tradizione di etica e creAttività generata in oltre 25 anni di attività accumulati dall'artista e creativo, fondatore del Collettivo.


Genesi

Lo pseudonimo, o nome d'arte, "Ryan Carrassi" nasce nel 1999, quando a Los Angeles è adottato per la prima volta dal creativo, produttore, scrittore e imprenditore Nicola Carrassi, per distinguere i propri lavori statunitensi, da quelli realizzati sino ad allora in Italia e in Europa. Carrassi utilizza lo pseudonimo come nome alternativo a Nicola Bartolini Carrassi, sino al 2003. Al termine del 2004 seguono un anno sabbatico ed uno di ricerca, e nel 2006, Nicola cede il nome d'arte "Ryan Carrassi", che già da anni è divenuto, sia uno pseudonimo condiviso, sia un marchio d'impresa parallelamente utilizzato da numerose aziende, in Europa e Stati Uniti.

Nasce poi RCO EUROPE che acquisisce l'uso non esclusivo di "RyanCarrassi" e 'RyancreatioN', e successivamente di 'Nicola Bartolini Carrassi', come marchi.

Nel 2012 i marchi 'Ryancarrassi', 'Ryancreation', 'Nicola Bartolini Carrassi divengono proprietà della HTG che li condivide con RCO. Continueranno ad utilizzarli, così da perpetuare l'eredità creativa e filantropica dell'artista. 

 

 


Anni recenti

Il 5 Novembre 2015, rinnovando l'entusiasmo, la filosofia e l'esercizio dell'eredità artistica e produttiva, il collettivo assume - come da progetto originale- l'identificativo 'Collettivo Creattivi RyancreatioN', che sostituisce l'uso di 'Collettivo Creattivi RyanCarrassi'.

 


Sigillo di qualità per un collettivo TOP

I membri del collettivo realizzano prodotti d'intrattenimento a 360 gradi, rispettando le linee guida e la filosofia dell'ispiratore e creatore di tanti format e fenomeni di successo, contribuendo con il proprio know how, identità e genio alla creazione di nuove opere. Il lavoro di oltre 30 anni diviene un Open Source dedicato ai migliori talenti, nel nome della passione, della qualità, del divertimento ed entusiasmo!

 

Il comitato creativo e direzionale si accerta che ogni prodotto per bambini, ragazzi o target allargato rispetti lo stile, l'esperienza, e l'extraodinarietà dei prodotti firmati da Carrassi nei suoi oltre 30 anni di appassionata carriera. RyancreatioN in primis (in principio RyanCarrassi) diviene così un sigillo di qualità condivisa, vissuta e alimentata dal team d'eccellenza, una certezza nel panorama dell'intrattenimento giovane e non in tutto il mondo. I prodotti del collettivo sono infatti distribuiti, come quelli del fondatore, in 140 paesi, disponibili in 20 lingue e numerosi formati omnimediali.


IL COLLETTIVO  E' UNA CONCESSIONE DELL'UTILIZZO DEI MARCHI 'RYANCARRASSI', 'RYANCREATION' , DA DEFINIRSI PRO BONO - se non diversamente indicato- da parte degli aventi diritto, COSI' DA FAVORIRE LA NASCITA DI NUOVI PROGETTI E MANTENERE L'EREDITA' CREATIVA MATURATA IN OLTRE 30 ANNI DI ATTIVITA' DAL FONDATORE. L'AZIENDA AVENTE DIRITTO NON HA CONTROLLO SULLE ATTIVITA' DEL COLLETTIVO E NE RICONOSCE L'ESISTENZA E L'OPERATIVITA', OLTRE CHE L'INDIPENDENZA TOTALE. OBIETTIVO E' ANCHE QUELLO DA PARTE DEI MEMBRI DEL COLLETTIVO DI SELEZIONARE E CRESCERE NUOVI TALENTI E ALIMENTARE L'ECCELLENZA DELLE PRODUZIONI ITALIANE. 'RYAN CARRASSI', 'Nicola Bartolini Carrassi' NON RAPPRESENTANO UN SINGOLO INDIVIDUO ESISTENTE, MA UN NOME CONDIVISO DA PIU' ECCELLENZE DELLO SPETTACOLO, CULTURA E COMUNICAZIONE UNITE NEL COLLETTIVO.

*This page, data and photo are not contractual.