30 ANNI DI CARRIERA CON UN MOTTO: NEVER GIVE UP!


iniziatore In chimica, i. di una reazione a catena è la sostanza dalla quale per effetto del calore o di energia raggiante si ottengono radicali liberi che danno luogo alla formazione del primo elemento di catena. [treccani.it]


demo publicity photo not contractual

 

Nato nel 1971, esordisce a 14 anni come conduttore e cantante su tv regionali.

A 17 anni è a Milano, esordendo come doppiatore, adattatore e dialoghista.

Allo stesso tempo, scrivendo su periodici e quotidiani, diventa giornalista pubblicista. Come autore e conduttore lo ritroviamo nella trasmissione Telepiu' Bambini, a Channel 5 (UK) e in Rai; nel 1993 diventa ufficialmente il braccio destro di Alessandra Valeri Manera a Mediaset come supervisore della localizzazione dei prodotti e gestione diritti per Italia Uno, Canale 5, Rete4, Tele5 (Spagna); dopo aver diretto il marketing e la creatività di Alboran, scelto da Ennio Doris e Giuseppe Mascitelli, si trasferisce a Los Angeles: qui lavora come sceneggiatore di soap opera, serial tv, Tv Movie e line producer e producer di commercials per numerose multinazionali. Tornato in Italia, a Tgcom fonda e dirige la sezione Teens; nel 2003 in Mediafilm è direttore generale e capo dei prodotti distribuiti da 20th Century Fox e Medusa Video. Fonda numerose aziende e start up, e nel 2013 è Senior Creative in Filmare Group. Al suo attivo ha numerosi film cinematografici, tv movie, soap opera, libri, pubblicazioni, produzioni musicali, e brevetti, distribuiti in oltre 140 paesi. 

 

Nicola Carrassi ha ceduto l'utilizzo del suo nome d'arte, RyanCarrassi (ora marchio d'impresa), ad aziende specializzate nel mondo kids e tweens. Ma ha lasciato che il suo pseudonimo/nome d'arte divenisse anche uno pseudonimo 'aperto', che ha contraddistinto passione e filosofia noti al pubblico attraverso il lavoro di decine di creativi NEGLI ULTIMI 10 ANNI. Cede, successivamente, anche il nome d'arte Nicola Bartolini Carrassi, che diviene anch'esso marchio di impresa.

 

Nicola Carrassi continua a portare felicità e fantasia a bambini e ragazzi, dedicandosi a campagne e progetti umanitari, campagne sociali e di supporto, e a organizzazioni NO PROFIT. Dalla sua eredità 'creativa' sono nati un collettivo di creativi, tre marchi d'impresa, una multinazionale della produzione e distribuzione, migliaia di iniziative locali, micro imprese, associazioni, e migliaia di eventi, brevetti, pubblicazioni in tutto il mondo.

 

 

LEGGI SU WIKIPEDIA ITA

LEGGI SU WIKIPEDIA ENG

 


RyanCarrassi, Nicola Bartolini Carrassi non sono marchi riconducibile o sotto il controllo di una persona esistente. Non rappresentano una persona reale, ma contraddistinguono una filosofia creativa, riconoscibile dalla presenza del marchio d'impresa o dal sigillo di garanzia di qualità utilizzato dai lavori del collettivo RyanCreation Fluid Creative Cove.

IL COLLETTIVO  E' UNA CONCESSIONE DELL'UTILIZZO DEI MARCHI 'RYANCARRASSI', 'RYANCREATION' , DA DEFINIRSI PRO BONO - se non diversamente indicato- da parte degli aventi diritto, COSI' DA FAVORIRE LA NASCITA DI NUOVI PROGETTI E MANTENERE L'EREDITA' CREATIVA MATURATA IN OLTRE 30 ANNI DI ATTIVITA' DAL FONDATORE. L'AZIENDA AVENTE DIRITTO NON HA CONTROLLO SULLE ATTIVITA' DEL COLLETTIVO E NE RICONOSCE L'ESISTENZA E L'OPERATIVITA', OLTRE CHE L'INDIPENDENZA TOTALE. OBIETTIVO E' ANCHE QUELLO DA PARTE DEI MEMBRI DEL COLLETTIVO DI SELEZIONARE E CRESCERE NUOVI TALENTI E ALIMENTARE L'ECCELLENZA DELLE PRODUZIONI ITALIANE. 'RYAN CARRASSI', 'Nicola Bartolini Carrassi' NON RAPPRESENTANO UN SINGOLO INDIVIDUO ESISTENTE, MA UN NOME CONDIVISO DA PIU' ECCELLENZE DELLO SPETTACOLO, CULTURA E COMUNICAZIONE UNITE NEL COLLETTIVO. This page, data, info and images, and photos are not contractual.